25 ANNI EBLART
Un interessante ed attuale dibattito ha accompagnato a Roma i festeggiamenti per i 25 anni di Eblart ai quale ha partecipato anche l’Ebac Campania, attraverso il direttore Bruno Milo. La celebrazione è stata occasione per presentare un’interessante ricerca su le imprese artigiane e la domanda di lavoro ed analizzare l’evoluzione del mercato, in modo particolare nella regione Lazio.
“Il principio della solidarietà e mutualità che sorregge la bilateralità va preservato come un valore importante di sostegno, sicurezza e protezione per i lavoratori e le imprese di un settore più esposto di altri, per sua natura, all’intemperie del mercato e alle dinamiche di competizione globale”.
L’Ebac Campania condivide pienamente questo principio, con un pensiero in particolare alla necessità di superare la crisi partita nel 2008.
“Sono sinceramente emersi tanti spunti in comune in tutto il settore della bilateralità artigiana – ha commentato Bruno Milo – che possono essere validi in qualsiasi ambito geografico. Auguri all’Eblart e a tutta la bilateralità affinché si possa tutti insieme fare passi più veloci e costruttivi”