Casse integrazioni: FSBA approva il nuovo regolamento in vigore dal 1° gennaio 2023

 In News

Il Fondo nazionale FSBA ha approvato il nuovo Regolamento della cassa integrazione FSBA, che ha decorrenza dall’1° gennaio 2023.

Ad oggi SINAWEB non consente ancora la presentazione di domande FSBA per il 2023: sono in corso i necessari aggiornamenti tecnici al sito nazionale. FSBA ha peraltro precisato che “al fine di garantire la corretta fruizione delle prestazioni, le domande di prestazione di competenza gennaio 2023 potranno essere presentate durante tutto il mese di gennaio 2023, con presentazione anche oltre la data di inizio sospensione”.

IMPORTANTE: per le sole aziende artigiane che occupano più di 15 dipendenti, cambia da gennaio 2023 la quota EBNA. Il cambiamento interessa la parte variabile della quota, quella destinata a FSBA. In Toscana, dalla competenza gennaio 2023 compresa in poi le aziende artigiane che occupano più di 15 dipendenti dovranno dunque versare su F24 con codice EBNA seguendo queste modalità di calcolo mensile a dipendente: somma di quota variabile FSBA (1% dell’imponibile previdenziale, di cui lo 0,75% a carico dell’azienda e lo 0,25% a carico del dipendente) + quota fissa nazionale EBNA (euro 11,65)

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca