Modalità di Adesione E.B.A.C.

 In Scadenze

Ricordiamo alle ditte ed ai consulenti che si avvicina la data del 16 marzo, termine ultimo per l’invio, tramite F24, da parte delle imprese artigiane a noi aderenti (o che intendono associarsi), della quota di € 10,42 per ogni dipendente (ridotto al 50% per i part-time fino a 20 ore settimanali), non dimenticando di inserire nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”: la dicitura “EBNA”.

Inoltre ricordiamo che, oltre al pagamento delle quote dovute, si dovrà compilare ed inviare telematicamente la “Scheda di Adesione” di recente istituzione. La scheda di cui sopra dovrà essere redatta da tutte le imprese, anche già aderenti, ma che non hanno mai provveduto alla sua compilazione.

Le imprese che non intendono aderire alla bilateralità, saranno tenute ad erogare ai loro dipendenti € 25,00 lordi, per ciascuna mensilità, con l’obbligo di riconoscere agli stessi, qualora lo richiedano, le medesime prestazioni che il sistema mutualistico artigiano garantisce ai propri dipendenti.


Vi raccomandiamo di porre massima attenzione ad inserire nel campo “causale contributo” la dicitura “EBNA” al fine di annullare la possibilità che si verifichino adesioni improprie per effetto di indicazioni fuorvianti determinate dall’ingannevole somiglianza di alcune sigle di strutture bilaterali di recentissima costituzione.

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca