Protocollo di intesa in tema di bilateralità

 In Comunicazioni

In occasione dell'”XI Master in diritto del Lavoro” è stato sottoscritto – tra l’Ente Bilaterale Artigianato Campania rappresentato dal Presidente dott. Fabrizio Luongo e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli rappresentato dal presidente Comm. Dott. Edmondo Duraccio – il Protocollo di intesa in tema di bilateralità.

Il protocollo ha come obiettivo l’attivazione di una comune e sinergica collaborazione di studio, elaborazione e diffusione, nell’ambito degli obiettivi istituzionali delle parti, a sostegno di azioni dirette a favorire la cultura della bilateralità nel mondo dell’Artigianato quale opportunità da cogliere, che va dall’apprendistato all’istituto della Bottega Scuola, dalla Sanità integrativa alla formazione continua, per passare agli incentivi e alle provvidenze economiche derivante dagli accordi interconfederali.

Il protocollo vede come impegno dell’EBAC quello di coinvolgere un rappresentante dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro nell’ambito dei lavori della Commissione Carta dei Servizi, organismo volto a valutare il riconoscimento delle provvidenze a favore dei richiedenti (Artigiani e dipendenti) e ad indicare il miglioramento-ottimizzazione delle provvidenze stesse; a sostenere l’organizzazione di eventi pubblici tesi anche al rilascio dei crediti formativi promosso dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.

L’Ordine si impegnerà a divulgare, con cadenza mensile, una comunicazione – preventivamente ricevuta dall’EBAC e condivisa sui temi – della Bilateralità tesa a diffondere opportunità, novità, provvidenze, tramite il web (newsletter, fax, circolari, homepage); ed a coinvolgere l’Ente Bilaterale nei suddetti appuntamenti pubblici e formativi tramite la concessione di spazi di intervento e diffusione materiale per il sistema (EBNA, San.Arti., Fondartigianato).

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca