Report pratiche 13 Aprile – Bilateralità unico aiuto possibile

 In Comunicazioni, Emergenza COVID-19

Cresce il numero di pratiche ricevute e protocollate dall’Ebac Campania da parte delle imprese artigiane con dipendenti che hanno richiesto di accedere al fondo straordinario FSBA Covid-19.

Secondo il report del 13 aprile sono in totale 2708 le domande giunte agli uffici dell’ente bilaterale della Campania che, con il Fondo bilaterale di Solidarietà dell’Artigianato è l’unico strumento attraverso il quale le imprese in difficoltà e costrette a sospendere le proprie attività, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, possono ricorrere agli ammortizzatori sociali per i propri dipendenti.

Proprio in questi giorni la Regione Campania sta giustamente rispondendo con un rifiuto, inviando le pec a migliaia di imprese che si erano rivolte alla stessa Regione per ottenere la cassa in deroga.

Le Aziende richiedenti e i loro consulenti commettono così un errore che fa perdere tempo prezioso alle imprese e ai lavoratori.

Per questo lo ribadiamo ancora una volta: gli aiuti e gli ammortizzatori sociali devono essere richiesti a Fsba/ed Ebac, come hanno già fatto 2708 imprese.

“Questo dato – ha tenuto ad evidenziare il direttore dell’Ebac Campania, Bruno Milo – ci dice che oltre 8000 lavoratori che usufruiranno degli ammortizzatori sociali di FSBA, un dato rilevante per il settore che nelle prossime settimane crescerà ancora”.

 

Ecco la ripartizione nelle province campane:

  • Avellino 427
  • Benevento 178
  • Caserta 309
  • Napoli 1068
  • Salerno 726
Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca