Avviso Importante

 In Scadenze

Nel ricordarVi che il giorno 16 del corrente mese di ottobre scadono gli adempimenti previsti per l’adesione all’EBAC, Vi raccomandiamo la massima attenzione nella digitazione delle causali di versamento, in particolar modo di quella relativa ai DM10, necessaria per il versamento dei contributi obbligatori IVS all’INPS (vedi istruzioni F24 allegate).

Inoltre Vi ricordiamo che le quote versate all’EBNA mediante F24 andranno obbligatoriamente inserite nell’UNIEMENS (vedi istruzioni UNIEMENS allegate).

Tramite il suddetto documento l’Ente attribuisce al lavoratore il versamento garantendone il diritto alle prestazioni erogate. Nel caso di mancato incrocio dei dati F24 e UNIEMENS tale diritto non sarà più garantito.

Per coloro che incontrassero difficoltà nell’invio telematico dell’F24, sia nel caso di utilizzo del software ENTRATEL (Agenzia delle Entrate) sia nel caso di utilizzo di software degli istituti di credito, va ricordato che occorre scaricare gli aggiornamenti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Le imprese che non intendono aderire alla bilateralità, saranno tenute ad erogare ai loro dipendenti € 25,00 lordi per ciascuna mensilità, con l’obbligo di riconoscere agli stessi, qualora lo richiedano, le medesime prestazioni che il sistema mutualistico artigiano garantisce ai propri dipendenti.

Allegati

Contattaci

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca